Z-LASIK

Laser a femtosecondi

Z-LASIK è attualmente la chirurgia laser più rapida, delicata e più accurata in grado di correggere miopia, astigmatismo e ipermetropia. Spieghiamo la procedura in dettaglio.

Metodo Femto-Lasik: operazione con laser a femtosecondi

a differenza del metodo LASIK convenzionale, il metodo Femto-Lasik funziona senza bisturi. La cornea viene invece aperta con un laser. Questo laser è uno strumento di alta precisione che aggiunge valore alla sicurezza. La lamella (lembo) prodotta in questo modo è sensibilmente sottile e di conseguenza delicata sulla cornea.
così come

Ad esempio, la miopia grave può essere corretta in modo duraturo grazie all'innovativa procedura laser, anche se i pazienti hanno una bassa densità corneale.

Z-LASIK è attualmente la chirurgia laser femto più rapida, delicata e precisa.

VORTEILE EINER OPERATION MIT DEM FEMTOSEKUNDENLASER

I vantaggi di una chirurgia laser a femtosecondi parlano da soli e rendono il metodo uno dei metodi più sicuri e delicati per correggere un difetto di rifrazione:
  • breve periodo di recupero: entro pochi mesi (2-3 mesi) gli occhi guariscono completamente e improvvisamente si percepisce l'ambiente circostante con una nuova chiarezza e nitidezza. La convalescenza postoperatoria si conclude dopo pochi giorni.
  • Delicato sulla cornea: il laser a femtosecondi estremamente preciso consente al chirurgo di impostare un'incisione minima in modo che la cornea sia appena intaccata. Questo previene le cicatrici.
  • Tecnologia laser innovativa: il laser a femtosecondi è difficile da superare per precisione e sicurezza. Il rischio di un errore di taglio è quindi minimizzato quasi completamente.
  • Basso rischio di infezione: sebbene la chirurgia sia sempre associata a rischi, Z-Lasik è una delle procedure di correzione più sicure. Parte di questo è il basso rischio di infezione e infiammazione.
  • Chirurgia senza dolore: la chirurgia laser è nel vero senso della parola breve e indolore. L'intervento si completa in circa 30 minuti. Poiché l'operazione è in anestesia locale, non si sente alcun dolore.

Verlauf der Operation 1
Verlauf der Operation 2
Verlauf der Operation 3
Verlauf der Operation 4

Chi è adatto per un'operazione con Z-Lasik?

Vertrauen Sie für Ihre Augenkorrektur auf unsere Erfahrung und auf die Referenzen vieler zufriedener Patienten. Wir klären Sie in einem Erstberatungsgespräch über die Chancen und Risiken einer Operation auf. Anhand eines Eignungsfragebogens stellen wir bereits im Vorfeld fest, ob Sie für eine Operation mit dem Femtosekundenlaser in Frage kommen.

Das Mindestalter für eine Augenlaseroperation beträgt 18 Jahre. Darüber hinaus dürfen Patienten im Verlauf des vergangenen Jahres nicht an einer schwerwiegenden Augeninfektion oder -verletzung gelitten haben. Patienten mit Autoimmunerkrankungen ist ebenfalls von der Z-Lasik-Methode abzuraten.

Der Laser formt eine Lamelle in der Hornhaut. Aus diesem Grund darf diese nicht durch Anomalien, Erkrankungen wie Herpes oder Vernarbungen verändert sein. Hornhautverkrümmungen stellen hingegen keine Schwierigkeit dar und können ohne Probleme behoben werden.

Während der Schwangerschaft oder der Stillzeit ist eine Laserbehandlung ebenfalls aufgrund des Risikos eines operativen Eingriffs nicht möglich.

• 1 ANESTESIA CON GOCCE OFTALMICHE
  • 2 CREARE E RIMUOVERE LA LAMELLA CORNEALE
  • 3 CORREZIONE DELL'ERRORE DIOTTRICO
  • 4 COPERTURA DELLA LAMELLA CORNEALE
  • 5 POSIZIONAMENTO DELLA LENTE A CONTATTO PROTETTIVA

FASE 1

Col collirio viene effettuata un’anestesia locale della zona oculare per un'operazione indolore.

CONTINUA CON FASE 2
ALCON EX 500, 1050HZ
ALCON EX 500 Alcon

ALCON EX 500, 1050HZ

Il laser a femtosecondi del produttore svizzero Ziemer Group rappresenta una nuova generazione di laser a femtosecondi. Possiamo usarlo per correggere miopia, astigmatismo e ipermetropia.

La linea FEMTO LDV Crystal è da 10 a 100 volte più veloce e delicata rispetto ai sistemi esistenti, garantendo una rapida convalescenza e una fase di guarigione postoperatoria senza dolore.

LASER A FEMTOSECONDI ZIEMER FEMTO LDV CRYSTAL LINE
Femto LDV Crystal Line Ziemer

LASER A FEMTOSECONDI ZIEMER FEMTO LDV CRYSTAL LINE

Si basa sulla collaudata tecnologia ad eccimeri, il laser ad eccimeri WaveLight® EX500, che rappresenta un altro progresso nella velocità e precisione della chirurgia refrattiva con laser.

RISCHI E POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI DEL LASER OCULARE

Z-Lasik promette un livello eccezionale di sicurezza e un processo di guarigione estremamente veloce. Tuttavia, è ovviamente un intervento nella delicata area oculare ed è quindi associato a rischi e possibili effetti collaterali.

Nel periodo postoperatorio, gli occhi possono pungere o bruciare. Molti lamentano anche una maggiore sensibilità all'abbagliamento. Gli effetti indesiderati più comuni sono gli occhi asciutti a causa di una temporanea diminuzione del flusso di lacrime. All'inizio, questo può sembrare fastidioso, ma può essere trattato con gocce appropriate.

La maggior parte degli effetti collaterali diminuisce col tempo. Parla di problemi o dolore durante il trattamento di follow-up. In rari casi eccezionali, si verifica un'ipercorrezione o un'ipocorrezione del difetto visivo. Grazie alla nostra garanzia a vita, è sempre possibile correggere gli scostamenti in un secondo momento.

QUANTO COSTA UN'OPERAZIONE CON IL LASER A FEMTOSECONDI?

I seguenti servizi sono inclusi nel costo dell'intervento chirurgico:

• Beratungsgespräch und Voruntersuchung
  • Operation mit dem innovativen Femtosekundenlaser
  • Bis zu vier Nachkontrollen
  • Medikamente für die postoperative Phase

Prezzo per Bratislava 850 / Occhio
Nuovo centro laser per gli occhi Dr. med. Ivo Durkovic a Klagenfurt 1750 1800 / Occhio
Contattateci oggi Sei interessato a una consulenza o a una visita?

Richieda una
consulenza