LASEK - laser ad eccimeri

Per una correzione delicata degli errori di rifrazione dell'occhio

LASEK - laser ad eccimeri

Il laser ad eccimeri viene utilizzato per correggere gli errori di rifrazione dell'occhio, con lo scopo di correggere la superficie della cornea in modo che la chirurgia contribuisca a una visione più nitida e chiara del paziente. La tecnologia LASEK è stata utilizzata per oltre 20 anni e porta molti vantaggi.

SVOLGIMENTO DELL'OPERAZIONE

• L'operazione è in anestesia locale. Prima dell'intervento, vengono somministrate gocce anestetiche.
  • 20%i di alcol vengono applicate sull'epitelio corneale per 30 secondi.
  • L'epitelio viene rimosso meccanicamente. In passato, l'epitelio veniva ripiegato sulla cornea. Tuttavia, questo passaggio spesso ha portato a complicazioni postoperatorie nella guarigione, quindi ora rimuoviamo completamente l'epitelio.
  • Con il laser, la cornea viene portata nella forma desiderata.
  • Nell'occhio viene applicato un rimedio per la cicatrizzazione del tessuto corneale e viene utilizzata una lente a contatto, sotto la quale l'occhio guarisce.

VANTAGGI DEL LASER A ECCIMERI PER L'OCCHIO

L'operazione con il metodo LASEK ha indiscussi vantaggi:
  • l’intervento viene eseguita in anestesia locale
  • ci vogliono solo circa 15 minuti
  • Non è necessaria una degenza ospedaliera, dopo l'operazione, si può andare immediatamente a casa
  • Il laser utilizza il sistema Eye-Tracker, che risponde prontamente al movimento dell'occhio, non causando ferite
  • la vista si stabilizza entro un mese
  • L'occhio è sensibile, anche alla luce, per 2-3 giorni dopo l'intervento chirurgico.

PER CHI È ADATTA L'OPERAZIONE LASER A ECCIMERI?

I seguenti criteri devono essere soddisfatti per il laser a eccimeri:
  • età minima 18 anni
  • errore diottrico stabile dell'occhio
  • nessun rischio di cambiamenti e malattie della cornea (infezioni da herpes, malattie degenerative, cheratocono)
  • nessuna malattia reumatica, diabete avanzato, gravi danni al fegato, gravi disturbi immunitari, ecc.
I pazienti con pacemaker e cicatrizzazione eccessiva e le donne durante la gravidanza e l'allattamento non devono subire un intervento chirurgico. Se l'operazione è sicuramente adatta, lo stabilisce il medico solo dopo la visita preliminare.

RISCHI E LIMITAZIONI DEL LASER DELL'OCCHIO

Come ogni intervento chirurgico, il metodo LASEK può avere effetti collaterali indesiderati sull'organismo. In alcuni casi possono verificarsi complicazioni postoperatorie e sono diverse per tutti i pazienti. I sintomi più comuni sono lacrimazione, dolore, arrossamento, fotosensibilità, gonfiore o sensazione di bruciore. Con il progredire della guarigione, tuttavia, questi sintomi diminuiscono.

Per una cura efficace senza complicazioni, le istruzioni e i controlli del medico devono essere seguiti in momenti specifici, di solito dopo 3, 6, 12 e 18 mesi. Nonostante la visione nitida, è necessario applicare colliri, in modo che la vista si stabilizzi completamente.

Dopo l'operazione nuoto e sport di contatto, sauna, solarium e grotte di sale dovrebbero essere evitati.

ALLEGRETTO WAVELIGHT® EYE Q 400HZ BLUE LINE

A cosa serve?

Allegretto Wavelight® Eye Q 400Hz Blue Line è un laser ad eccimeri progettato per correggere gli errori di rifrazione: miopia, ipermetropia, astigmatismo, ma anche cheratocono (in combinazione con il metodo CXL).
Allegretto Wavelight® Eye Q 400Hz Blue line

Vantaggi

Nell'iClinic utilizziamo i laser della società tedesca Wavelight AG, che sono gli unici al mondo ad avere il certificato FDA per tutti i difetti di rifrazione dell'occhio. Sono anche i laser più veloci con il certificato FDA. Questa tecnologia è caratterizzata da sicurezza, precisione e velocità.

1. Sicurezza

La sicurezza e l'esclusione dei danni per la salute sono i prerequisiti principali per la riuscita complessiva dell'operazione. Grazie alla sofisticata tecnologia Perfect Pulse, è garantito che i raggi laser raggiungano il posto giusto mentre l'occhio si muove. Il sistema veloce eye tracker osserva la posizione dell'occhio 400 volte al secondo, quindi i raggi laser vengono indirizzati solo nei punti giusti. Con una distribuzione intelligente della chirurgia corneale previene le ustioni.

2. Precisione

Sulla base della visita preliminare, creiamo il profilo del trattamento con il risultato desiderato. Questo viene quindi trasmesso all'unico laser sottile da 0,68 mm, che forma delicatamente la superficie corneale. L'energia uniforme del raggio viene sempre monitorata, assicurando una superficie liscia, risultati migliori e tempi di guarigione più brevi.

3. Velocità

Il tasso di adattamento corneale alla forma desiderata è ottimizzato, il che riduce il rischio di infezione corneale nell'aria. Una maggiore velocità di intervento chirurgico grazie alla riduzione della disidratazione dell'occhio e il carico inferiore di stress comportano un tempo di guarigione più breve e una migliore qualità della vista anche al tramonto.

Prezzo per LASEK: 500 / OCCHIO
CONTATTATECI OGGI Sei interessato a una consulenza o a una visita?